Per addobbare l’albero di Natale ci sono tante soluzioni valide per festeggiare il periodo più bello che ci sia dell’anno. Ci sono diversi abbinamenti di colore da prendere in considerazione per dare un colpo d’occhio senza precedenti.
Oro e rosso: il classico
Partiamo ovviamente dai grandi classici per l’albero di Natale cioè il rosso con il quale non si sbaglia mai. Il colore che si abbinano meglio è sicuramente l’oro che fa subito festa. È l’ideale per una casa arredata in modo classico e tradizione ma anche rustico. I colori più belli che fanno subito Natale sono sicuramente questi due; per il rosso meglio puntare sulle sfumature più cariche e accese. Tutto inca sa deve riprendere il rosso come i tessili.
Blu e argento: altro gande classico
Un altro grande classico per le feste natalizie e le decorazioni è l’abbinamento blu e argento. È la soluzione alternativa all’oro e rosso ma senza discostarsi troppo dal classico. Anche in questo caso, tutte le decorazioni in giro per la casa devono riprendere i colori scelti. In questo caso, meglio scegliere delle luci fredde, che infatti hanno una sfumatura che sembra tendere al blu.
Off white
Uno dei colori più di tendenza per l’albero di natale è sicuramente il bianco. L’albero di natale completamente bianco con decorazioni in materiale naturale come rami, pigne, ghiande e simili è una soluzione molto adatta a tanti stili di arredo. Il bianco è essenziale, pulito e rigoroso. Si presta a tanti abbinamenti di colore diversi ma meglio restare sul bianco ottico completo. Sono bianche anche altre decozioni come lanterne, renne luminose, gnomi e stelline che creano un White Christmas.
Il verde
Altra tinta perfetta per l’Albero di Natale e le decorazioni è il verde. È il colore per eccellenza che richiama la natura e gli elementi naturali. di solito, chi predilige questo colore ha a cuore anche la sostenibilità ambientale. Per questo motivo, albero di Natale finto in plastica è abolito ma si crea una decorazione natalizie green con materiale raccolto all’esterno per un albero originale magari appeso.
Sfumature di rosa e viola
Il rosa e il viola sono colori che negli ultimi anni hanno iniziato a far parte delle tradizioni natalizie. Oggi il pink è una tinta che non risulta stucchevole e melensa se usata con cura. Si abbina perfettamente con l’oro oppure si può optare per una sfumatura rose gold, di grandissime tendenza quest’anno.
Lillà e viola sono altri colori perfetti per decorare all’albero di Natale che padroneggia in casa. Alcuni lo prendono di colore bianco come se fosse innevato e l’abbinamento risulta particolarmente azzeccato.