Arredare con i cesti in vimini: 4 idee da copiare subito

0
Arredare con i cesti in vimini

Nell’interior design oggi si usano moltissimo i cesti in fibre naturali come il vimini oppure artificiali come il rattan. Ci sono davvero molti modi per arredare casa con i cesti in vimini e arricchire lo stile. Se ti piace lo stile rustico, naturale, nordico ma anche etnico, non puoi esimerti da inserire qualche cesto qua e là, seguendo gli ultimissimi  trend del settore. Di seguito, puoi trovare alcune idee da cui prendere subito ispirazione per la tua casa.

1.     Cesti in vimini come portavaso

Metti le tue pianta da appartamento dentro a un cesto in vimini per dare un tocco in più all’arredo di casa. Per non rovinare il cesto e non bagnarlo con l’acqua che fuoriesce dalla pianta, metti una borsa di plastica all’interno e solo dopo inserisci il vaso. In questo modo, se annaffi al pianta non corri il rischio che il cesto si bangi e che l’acqua vada dappertutto sul pavimento. Puoi anche pensare di appendere il cesto con la pianta cadente al soffitto per uno stile ancora più di impatto. Tra le piante cadenti che puoi valutare ci sono il pothos ma anche la classica erica.

2.     Per raccogliere la biancheria

Se vorresti un cesto della biancheria più bello da vedere e non il solito scafandro in plastica, perché non usi un cesto in fibre naturali? Arricchisci il design del tuo bagno con un cesto in vimini. Quelli che devono fungere da portabiancheria devono però esser provvisti di coperchio per nascondere i panni sporchi. è un altro modo originale ma anche pratico per arredare con i cesti in vimini.

3.     Cesti per organizzare il mobile in ingresso

Se in ingresso hai un bel mobile dove appendi le giacche e i cappotti è molto facile che ci sia un po’ di disordine. Soprattutto durante la stagione invernale è normale che ci siano sciarpe, berretti, guanti etc. che non sai dove mettere. Usa dei contenitori in vimini tipo cestini intrecciati di forma quadrata o rettangolare per completare il mobile in ingresso e tenere ben nascosto il disordine che con i bambini piccoli è normale avere. I cesti sono ideali per dare un tocco rustico all’ambiente.

4.     Usa un cesto come portariviste

Un cesto in vimini è un contenitore ideale per qualsiasi cosa. Se ti piace lo stile etnico oppure hai adottato uno stile con molti materiali naturali, un cesto diventa un porta riviste perfetto in salotto. Usalo per mettere in ordine il salotto: inserisci riviste, giornali, periodici ma anche il telecomando e il plaid che usi la sera per tenerti al caldo mentre guardi la tv.

CONDIVIDI