Il classico armadio nella camera da letto è una soluzione un po’ superata per il guardaroba, nonostante sia ancora molto usata e pratica. Oggi il classico armadio 4 stagioni tradizionale ed elegante viene spesso rimpiazzato da altri tipi di guardaroba come l’armadio a vista oppure le cabine armadio in cartongesso.
Vediamo di scoprire come si realizzano le cabine armadio su misura con il cartongesso e anche quali sono i vantaggi.
Come si realizzano le cabine armadio in cartongesso
Negli ultimi anni si è diffusa una soluzione dal design accattivante ma pur sempre pratica: la cabina armadio. Per realizzarla si usa il cartongesso, un prodotto molto versatile, facile da installare e poco costoso che rende questo progetto alla portata di tutti. Il cartongesso permette di realizzare una soluzione su misura che teine conto di tutte le peculiarità dello spazio senza aumentare il prezzo finale.
Dopo aver parlato di come si realizzano le cabine armadio in cartongesso, passiamo subito a vedere quali sono i loro principali vantaggi.
Una soluzione su misura
Come detto prima, il cartongesso permette di realizzare cabine armadio su misura con ogni genere di personalizzazione si desideri. Essendo un prodotto versatile ed economico, il costo non aumenta, cosa impossibile da dire da chi si fa fare su misura un armadio in legno. Qualsiasi siano le richieste, si può fare tutto: aggiungere mensole fino al soffitto con al retro illuminazione, sistemare un’isola centrale, inserire cassetti e così via.
Sfruttano meglio lo spazio
Le cabina armadio in cartongesso hanno anche il vantaggio di sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Gli armadi tradizionali che si trovano nelle grandi catene di arredamento spesso non sfruttano lo spazio al meglio. La cabina armadio può esser realizzata in qualsiasi spazio di casa che non si sa come sfruttare; può essere il soppalco, una nicchia oppure l’antibagno. Non c’è limite alla fantasia perché questo progetto può essere
Un sogno per il guardaroba
Oggi chiunque nutre il desiderio di avere una cabina armadio su misura dove riporre in ordine ogni capo di abbigliamento del guardaroba. Non esiste modo migliore per tenere in ordine abiti, pantaloni, giacche, scarpe, accessori, camicie, t- shirt etc. se non con le cabine armadio in cartongesso.
Organizzare la cabina armadio con il metodo KonMari è sempre emozionante. Il metodo per fare ordine giapponese è particolarmente consigliato per avere un guardaroba sempre in perfetto ordine. Non si dirà mai più “non ho nulla da mettermi” perché tutto il guardaroba è in vista organizzato per colori, tessuti, stagioni e occasioni d’uso. Inoltre, anche la frase “ ma dov’è finito quell’abito?” sarà bandita senza perdere tempo a cercare alla rinfusa quello che serve.