Centrotavola fai da te: minimo sforzo, massima resa

0
Centrotavola fai da te

Ci sono mille e più modi per realizzare un centrotavola fai da te. Tutto quello che ti serve è un po’ di fantasia, creatività e manualità. Se ami la tua casa e vuoi che appaia sempre al meglio, prendi la buona abitudine di realizzare un bel centrotavola senza doverlo per forza acquistare in fioreria o in negozio. Di seguito, puoi trovare alcuni spunti preziosi per fare delle composizioni da te.

Che cosa serve

Per iniziare, meglio capire che cosa ti serve. Tornano sempre utili fiori FRESCHI, evita quelli finti che non sono belli e danno l’impressione di poca cura. Poi occorrono vasi e contenitori vari, nastri e fiocchi, vasetti di vetro per le conserve, frutta fresca, spugna per fioristi, centrini all’uncinetto, tessili provenzali e così via. Usa quello che hai in casa e che trovi in giro come anche pezzi di legno, pigne, verdura, foglie, legno sbiancato in riva al mare. Ogni stagione ha prodotti che possono esser utili per realizzare un centro tavola. concludi con carta, forbici, colla, candele.

Alcune idee da copiare per il centro tavola fai da te

  • Il vasetto in vetro decorato. Per iniziare, prendi un vasetto in vetro come quello che usi per i sottoli. Metti della colla intorno e applica della carta velina colorata tutto intorno. Puoi anche usare una stampa a tema, della iuta o quello che ti piace. Posiziona sul fondo la spugna e metti i fiori freschi di stagione. Preparane altri due, preferibilmente di dimensioni e altezze diverse. In uno sistema una candelina e l’altro di nuovo con i fiori. Metti tutto su un vassoio e hai il tuo centrotavola facile, veloce e di effetto.
  • Il vaso con la frutta. Tantissime persone mettono un contenitore con frutta fresca di stagione in mezzo al tavolo come centrotavola. Stavolta ti proponiamo qualcosa di diverso ma di grande effetto. Prendi due vasi uguali ma di dimensioni diverse. Metti in vaso piccolo dentro a quello grande e riempi lo sapido con delle fette di frutta fresca. Puoi usare l’arancio e altra frutta a spicchio come limoni, lime e pompelmo, anche la mela risulta molto bella. Per far durare la frutta cospargila con del limone altrimenti diventa subito nera. Al posto della frutta puoi usare biglie colorate, sabbia o quello che vuoi. Poi sistema dentro i fiori freschi recisi.
  • La pianta in vaso. Se proprio non ti va di usare dei fiori recisi, prendi una pianta in vaso come centro tavola. Sistema la tua pianta su una tovaglietta o simile. Rivesti il vaso con la carta e il gioco è fatto. Se vuoi ancora qualcosa in più, prendi i bastoncini per gli spiedini e infilai nella terra. Sopra attacca delle decorazioni a piacere come api disegnate, colorate e ritagliate dai bambini sul cartoncino.
CONDIVIDI