Il comodino non può mai mancare per completare la tua camera da letto. È un complemento d’arredo sempre utile per appoggiare tutte le tue cose di fianco al letto come un libro da leggere, il telefonino in carica durante le notte, il porta gioie etc. I comodini spesso si scelgono in coordinato con il resto della camera da letto ma questo non ti obbliga per forza. Infatti, puoi sbizzarrirti e avere un comodino diverso che dà un tocco personale. Se sei alle prese con l’arredo di una stanza matrimoniale puoi addirittura decidere di sistemare ai lati del letto dei comodini diversi tra di loro, eccentrici ma cool!
Di seguito, puoi trovare alcune idee per i comodini della camera da letto che puoi copiare subito.
Le proposte classiche o moderne in coordinato
La prima soluzione è usare dei comodini dello stesso tipo rispetto al resto. Saranno in coordinato con gli altri elementi della stanza da letto, come la testiera del letto, il comò e con gli armadi. Due o tre cassetti servono sempre in camera da letto dove tenere in ordine nel tue cose. Esistono anche in chiave più moderna e spesso fanno parte di un sete per la camera che trovi presso le grandi catene di arredamento e non solo: una camera semplice, completa, curata ma forse un po’ noiosa.
Una soluzione più romantica
Se le soluzioni in coordinato non ti soddisfano, prendi in considerazione dei piccoli tavolini con intarsi e dettagli vintage. Puoi trovare dei deliziosi prodotti in stile vintage che sono perfetti nella camera da letto matrimoniale romantica. Prendili bianchi e abbinali alla testata del letto in ferro e carta da parati a fiori.
I comodini sospesi
Se vuoi ancora delle proposte moderne, prova a prende in considerazione i comodini sospesi. Sono un must negli arredi più moderni e contemporanei che risultano anche pratici perché facilitano la quotidiana pulizia. Ti basta realizzare delle mensole in muratura lungo la parete senza sostegni a vista per avere quello che ti serve. Sono più che ammesse, anzi auspicabili, forme particolari non solo una mensola dritta. Prova a pensare a sostegni a forma di U oppure S magari anche da dipingere con vernici a contrasto.
Le proposte per gli amanti della tecnologia
Se sei alla costante ricerca di soluzioni ad alta tecnologia per la tua casa, sappi che ci sono dei comodini che accontentano queste tue richieste. Oggi puoi trovare un comodino dotato di prese integrate per collegare i tuoi dispositivi elettronici come tablet, pc, smartphone. Non hai il solito disordine di cavi dietro al comodino e puoi collegare tutto quello che ti serve. Di solito, un comodino così è realizzato in materiali plastici iper resistenti e hanno forma leggermente squadrata sugli angoli; molto avveniristica.