Mensole moderne per sistemare gli oggetti con un tocco di design

0
mensole moderne

Per completare con gusto l’arredo della tua casa, non sottovalutare le mensole moderne e altri elementi come scaffali, vani a giorno e librerie. È abbastanza normale che in ogni casa ci sia una grande model di oggetti che fanno sorge il problema di dove metterli. In barba al metodo KonMari o Feng Shui, spesso ti ritrovi con un grande caos in casa. Mensole e scaffali diventano essenziali per tenere in ordine tutte le tue cose, esporre libri ma anche soprammobili particolari, come quelli che hai preso in giro per il mondo durante i tuoi viaggi. Aggiungono un tocco personale all’ambiente, rispecchiando la tua personalità e garantendo uno spazio ordinato.

Ecco allora qualcosa in più sulle mensole moderne come le tipologie disponibili e quando vale la pena installarle al posto della libreria.

Mensole moderne: materiali

Le mensole moderne sono della scaffalature che hanno un’anima più al passo con i tempi. Rispetto a quelle più classiche, queste mensole è più facile che siano realizzate in materiali più innovativi rispetto al classico legno (sia compensato o massello) come il vetro, il metallo oppure la plastica. Oggi le mensole moderne spesso sono incassate nel muro realizzate in cemento anche.

Le forme delle mensole più di tendenza

Le mensole oggi non sono intese come un mero spazio piano dove puoi appoggiare tutte le tue cianfrusaglie in modo ordinato. Oggi le mensole sono più giocose, arzigogolate, fantasiose. Hanno infatti strutture particolari che formano angoli, curve, spazi e nicchie dove riporre i libri e il resto. Ci sono soluzioni più minimal ma anche opzioni più estrose: basta cercare un po’ per trovare delle idee davvero originali che aggiungono una nota di frizzante agli ambienti di casa tua. Ci sono mensole a forma di spirale, fumetto, scala, nuvola e molto altro ancora: è un elemento che lascia piena libertà creativa.

Mensole o libreria?

Dopo aver parlato un po’ delle mensole moderne in generale, ci sono alcune considerazioni da fare. il dilemma che molti anno è meglio le mensole oppure una libreria. Beh, dipende! Le mensole moderne particolari e ricche di design diventano un elemento di grande impatto estetico grazie a colori, stili e forme originali. Sono spesso l’ideale per riporre una quantità limitata di oggetti.

Se invece hai una enorme collezione di libri e altri oggetti da riporre, forse è meglio pensare a una classica libreria a tutto muro che arrivi fino al soffitto. La libreria, al pari delle mensole, non va intesa solo come un piano di appoggio poiché svolge anche altre funzioni. In particolare la libreria senza schienale, può esser utilizzata per dividere gli spazi come capita tra ingresso e living oppure in un open space con salotto e cucina

CONDIVIDI