Panca d’arredo: utile ma anche di tendenza

0
panca d'arredo

La panca d’arredo è un complemento che aggiunge una nota di stile ma, allo stesso tempo, è utile perché diventa un piano di appoggio in più. Si tratta infatti di complemento multifunzione che Può essere piazzata in diverse zone della casa.

Diventa quindi importante con attenzione e cura la panca d’arredo in base al resto dello stile della casa che può essere sistemata in più punti, come spiegato di seguito nei paragrafi di questa breve guida che vuole approfondire l’argomento.

La panca d’arredo in ingresso

Tante volte capita che la panca d’arredo sia inserita in ingresso. Copia quest’idea se hai bisogno di una seduta per mettere e togliere le scarpe prima di uscire. Di solito, arredi di questo tipo hanno uno spazio contenitore dove puoi sistemare le calzature che utilizzi di più. Si inserisce facilmente perché lunga e stretta, perfetta per appoggiare borse e non solo. Anche il corridoio può essere considerato uno spazio ideale dove installare questo complemento di arredo che richiama lo stile che hai scelto per le altre stanze.

Per completare l’arredo del living

Per dare maggiore carattere e personalità al tuo living, puoi pensare di installare una panca d’arredo. È fondamentale che la panca riprenda colori, forme e materiali utilizzati nel resto dell’ambiente. Decora il top con libri, riviste, cuscini e piante per dare un tocco in più. Ottieni anche qualche posto a sedere, ideale per quando devi ricevere degli ospiti.

La panca d’arredo anche in bagno

La banca può essere installata anche il bagno se hai uno spazio Dove appoggiare tutto quello che ti serve. Se vuoi un bagno minimale, puoi installare la panca all’uscita della doccia per appoggiare asciugamani e altri prodotti realizzata semplicemente con legno dalla tinta naturale.

Per la camera da letto

Una banca può essere perfetta anche in ambienti più ampi come la camera. Spesso si utilizza ai piedi del letto dove tenere delle coperte extra o anche sederti mentre ti vesti. Evita però di appoggiarci sopra delle piante che non sono indicate all’interno della camera da letto dato che durante la notte rilasciano anidride carbonica.

Una panca sul terrazzo

Se hai bisogno di un piano di appoggio e delle sedute in più negli spazi esterni come sul balcone, sul terrazzo o anche in giardino, prendi in considerazione una panca. L’importante è preferire materiali resistenti alle intemperie come plastica o metallo.

Una panca d’arredo con materiali di recupero

Nessuno dice che devi acquistare una panca d’arredo poiché puoi realizzarla da te con materiali di recupero. Un’idea potrebbe essere quella di utilizzare i bancali o pallet. Sicuramente è un complemento che si addice se ami lo stile up cycling. Se vuoi qualcosa di più rustico utilizzare delle vecchie assi di recupero che trovi in campagna o nei mercatini. Dopo aver passato la carta vetrata e l’impregnante, puoi dare il bianco lo stile più shabby chic.

CONDIVIDI