Pareti carta da zucchero: basta con il solito bianco!

0
Pareti carta da zucchero

Le pareti carta da zucchero sono un’ottima alternativa al solito bianco. Se non ne puoi più delle solite pareti bianche, il colore carta da zucchero rappresenta una soluzione ottimale per l’arredo di interni. Una tinta che ha il vantaggio di essere neutra rendendo più facile gli abbinamenti; Infatti, non è difficile combinare altri elementi accessori e quant’altro creando atmosfere elegante e raffinata.

Forse non tutti sanno che il nome di questo colore deriva dal colore della carta che si utilizzava nel corso dell’ottocento per avvolgere il pan di zucchero nelle drogherie. Questo colore azzurrognolo riesce a valorizzare al meglio gli interni della tua casa. Se vuoi scoprire qualcosa in più, continua a leggere quanto segue.

Il colore carta da zucchero

Se tu vuoi usare il colore carta da zucchero per le tue pareti, ricorda che si tratta di un colore a metà tra l’azzurro, il blu e anche il grigio. Come per tutti i colori più famosi, ci sono dei codici internazionali che lo identificano. Conoscendo il codice, coinvolge a colorificio ottenere la tinta che ti serve senza penare. In particolare, prova con il codice RGB 137; 207; 240. Ovviamente, anche questo colore ha delle sfumature più chiari e più scure.

Tuttavia, puoi realizzarlo da te sebbene sia meno consigliato perché in caso di ritocchi o tinteggiature successive potrebbe essere molto difficile ricreare la stessa sfumatura. Basta mescolare insieme blu, grigio e bianco. Prima di procedere alla stesura del colore carta da zucchero sulla parete, fai qualche prova colorando solo piccolo quadratino.

Gli abbinamenti con le pareti carta da zucchero

Molte persone sono un po’ diffidenti nell’utilizzare una tinta per le pareti perché poi lo sanno bene come abbinare agli altri colori. Se scegli pareti carta da zucchero, ovviamente, puoi accostare tutte le tinte del bianco ma anche del grigio, colore molto “in” oggi. Gioca anche con le sfumature del blu cielo, navy e chiaro. Anche la paletta della rosa e del viola si accosta molto bene al colore carta da zucchero. Se vuoi qualcosa di più incisivo puoi anche usare altri colori caldi come il sabbia, il giallo curry e il mattone.

Quali stanze dipingere con il colore carta da zucchero

Se ti stai domandando quali possono essere le pareti di casa da dipingere con il colore carta da zucchero, ci sono davvero diverse possibilità poiché si tratta di una sfumatura, al pari di tutte le altre del blu, rilassante ed elegante. Puoi infatti utilizzarla anche in camera da letto abbinando con colori chiari e della terra. In Cucina è un colore molto bello anche per uno stile nordico, retrò oppure moderno.

Usalo per realizzare un soggiorno dai tocchi moderni grazie all’abbinamento con il grigio e il giallo. Non dimenticare che il blu si adatta alla perfezione anche nel Bagno.

CONDIVIDI