Stili di arredamento: quale scegliere per la vostra casa?

0
stili di arredamento

Per arredare la vostra casa ci sono moltissimi stili di arredamento tra cui potete trovare quello che vi piace di più. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra stili classici già visti e nuove tendenze che arrivano. Per fare un po’ di chiarezza, scorrete questo elenco che vi indica le caratteristiche principali dei diversi stili di arredo che potete prendere in considerazione.

Lo stile di arredo classico e tradizionale

Se avete intenzione di avere una casa dallo stile che dura oltre le mode del momento che guarda alla tradizione, allora siete per quello classico. Si tratta di un arredo dove il legno la fa da padrone, preferibilmente di colore scuro o rossiccio per conferire molta personalità. Il legno è però decorato con cornici e maniglie metalliche. Continuate a leggere…

L’arredamento moderno e al passo con i tempi

Se non avete intenzione che casa vostra sembri quella della nonna, allora prendete in considerazione gli stili di arredo più moderni e al passo con i tempi. Anche in questo caso, si usa il legno ma spesso non è legno vero ma si usano mobili in laminato.  Non è detto che il legno debba avere colori naturali ma vanno benissimo anche lo sbiancato e il colorato. Sì anche alle superfici tinta unita. Le superfici sono, sta volta, continue e ininterrotte con sistemi di apertura senza maniglie. Continuate a leggere…

L’arredo di antiquariato

Tornando sulle proposte di stili di arredamento classici, oggi va moltissimo anche l’antiquariato. È quello che fa al caso vostro se amate i mobili d’epoca e amate andare a cercare nei mercati dell’usato. Fate però attenzione perché quando si dice antiquariato in realtà si fa riferimento a tanti “sotto stili” diversi: Luigi XVI, veneziano, ottocento e via dicendo perciò sceglietene uno e rispettatelo. Continuate a leggere…

Gli stili di arredo country e rustico

Lo stile country e rustico è un po’ come quello classico perché non passa mai di moda. A differenza di quello classico però ci sono delle note che riportano indietro con la memoria. Ci vogliono colori e tinte naturali del legno che però non deve mai essere troppi rifinito e trattato. Vanno benissimo anche inserti tipo vetrinette. Continuate a leggere…

Il modernissimo urban jungle

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di molto più moderno, scegliete lo stile urban jungle. È quello che ci vuole per portare un po’ di natura in un ambiente urbano grazie a tante piante che sono l’elemento principale. Continuate a leggere…

Le proposte provenzali

Un’altra proposta che potrebbe fare al vostro caso è quella provenzale che prende naturalmente ispirazione dalla omonima provincia della Francia meridionale, famosa per la produzione di fiori. Il clima è ancora quello agreste e campagnolo ma con tocchi più chic. Continuate a leggere…

CONDIVIDI