Tendaggi moderni: la guida completa alla scelta

0
Tendaggi moderni

Grazie ai tendaggi moderni è possibile completare lo stile di un ambiente doemstico, sia esso il living, il bagno o la camera da letto. Ci sono tantissime soluzioni oggi disponibili sul mercato per accontentare i vostri gusti; diventa perciò piuttosto semplice trovare quello che fa al caso vostro tra le tante proposte presenti. Bisogna però ricordare che ci sono tinte più o meno indicate in base agli spazi. Inoltre, ci sono diverse tipologie di tende perciò non fate l’errore di prendere in considerazione solo uno cioè le le classiche a bastone.

Se non avete alcuna intenzione di commettere l’errore di scegliere modelli e soluzioni superate non al passo con i tempi, leggete immediatamente questa breve guida che vi indica le caratteristiche delle tende moderne, i vari modelli e quelle più indicate per gli spazi di casa vostra.

Caratteristiche dei tendaggi moderni

Le tende in stile moderno e contemporaneo hanno caratteristiche comuni che vi permettono di abbinarle facilmente al resto dell’arredo. Per iniziare, hanno una forma lineare e fantasie geometriche semplici e non troppo particolari. Insomma, sono essenziali e minimaliste. Sono prive di decori e merletti vari poiché sono uniformi. Il tessuto liscia e simpaticissima. Per quanto riguarda il colore, sono piuttosto basic. Per quanto riguarda la trasparenza, potete scegliere quella che preferite per oscurare o meno la luce del sole che dalla finestra. Di solito, le tende moderne non vengono raccolte con un lacco al metà lunghezza ma cadono dritte.

I modelli di tende

Ci sono diversi modelli di tendaggi moderni che possono rispondere alle nostre richieste. Quella più utilizzata nella zona giorno da bastone che arriva fino al pavimento. Esistono anche tende a vetro che ricoprono solo questa superficie con un bastone a pressione. È una soluzione facilissima da installare che non richiede l’applicazione di chiodi o altri sostegni. Esistono anche le tende a pacchetto, come quelle in foto, che sono molto pratiche nella casa moderna.

Tendaggi moderni per soggiorno, camera da letto e cucina

Quando siete alle prese con la scelta dei tendaggi moderni, dovete sempre prendere in considerazione l’ambiente in cui le applicate. Nello spazio del soggiorno e negli ambienti di ampia metratura si preferiscono tende lunghe e di colori molto chiari. Questo aiuta ad aumentare la luce e anche a far sembrare i soffitti più alti. Ovviamente, queste tende si macchiano e si sporcano di più delle altre. Di solito, si sceglie una tinta più chiara rispetto a quella predominante di nuovo, pavimenti e altri elementi come il divano.

Le tende moderne dai colori più scuri sono invece più indicate per le camere da letto. Inoltre, è preferibile sceglierle più spesse per oscurare i raggi del sole. Per quanto riguarda il bagno, potete prendere in considerazione una fantasia in maniera da pensare l’ambiente in modo divertente ma senza doveva aggiungere elementi stravaganti nell’ambiente.

CONDIVIDI