Armadio ad angolo: la soluzione salvaspazio che cercavi

0
Armadio ad angolo

Forse anche tu hai bisogno di qualche idea furba per salvare spazio in camera da letto o anche nella camera dei bambini. Oggi è sempre più frequente che gli ambienti domestici siano ridotti e risicati perché in un condominio il costruttore vuole farci stare più appartamenti possibile. È una tendenza che si vede spesso che non ti costringe a rimpiccolirti se usi qualche trucco furbo. Invece di installare un armadio classico, prova a prendere in considerazione un armadio ad angolo. Si tratta di una struttura di che sfrutta anche l’angolo della camera per aggiungere un ripiano profondo e molto capiente.

Abbiamo pensato fosse utile approfondire l’argomento per darti qualche suggerimento prezioso per l’arredamento della camera da letto e non solo.

Armadio ad angolo: come è fatto

Se l’armadio invece di esser lineare lungo una parete, fa anche l’angolo allora diventa angolare. Non si tratta di nulla di diverso, se non un armadio che fa l’angolo. È una soluzione che si caratterizza per esser salvaspazio perciò sceglilo se sei alla ricerca di idee pratiche per sfruttare la piccola metratura della tua camera, senza dover rinunciare a un bel armadio 4 stagioni grande e capiente. Oggi ci sono diverse proposte per gli armadi angolari anche presso le grandi catene di arredamento così hai quello che ti serve a un prezzo basso e contenuto, arredamento la tua camera con gusto e raffinatezza. Prova gli armadi con sezioni componibili per realizzare un mobile quasi su misura che rispetti le caratteristiche della tua camera.

Armadio angolare: perfetto per una cabina armadio

È ovvio che anche tu sogni di aver un cabina armadio ma spesso il poco spazio in casa lo impedisce. Sappi che ci sono armadi angolari che ti permettono di coronare il tuo sogno. Lo spazio dell’angolo può facilmente diventare una piccola cabina armadio. L’ideale sarebbe farti realizzare un armadio angolare su misura da un bravo artigiano che ti realizza una piccola cabina armadio come hai sempre sognato.

Armadio ad angolo: non solo in camera da letto

Come già anticipato in precedenza, non è detto che l’armadio ad angolo debba per forza esser sistemato in camera da letto, poiché questo mobile contenitore è adatto anche in altri ambienti. Può esser utilizzato anche in corridoio dove serve sempre un mobile dove tener in ordine le cose di tutta la famiglia. Una soluzione simile è rappresentata dai pensili ad angolo per la cucina. L’ampio ripiano nell’angolo si sua anche in soggiorno con madie che riprendono quest’idea. Nella camera dei ragazzi è essenziale un armadio ad angolo per evitare di avere problemi di spazio.

CONDIVIDI