Perché conviene scegliere una ditta di traslochi (e come farlo)

0

Stai cercando una ditta di traslochi a Roma? Qui di seguito proveremo a capire insieme perché è con ogni probabilità la scelta migliore che potessi fare per portare a termine il tuo trasloco velocemente e senza stress e, cosa forse ancora più importante, come essere sicuro di trovare quella che più fa al caso tuo. La prima buona notizia è infatti che nella Capitale, come nella maggior parte delle altri grandi città italiane, non mancano professionisti specializzati in traslochi tra cui scegliere quello migliore per le proprie esigenze.

La seconda è che una ditta specializzata in traslochi può occuparsi letteralmente di ogni step tra quelli indispensabili quando ci si sposta da un luogo a un altro, non solo del semplice trasporto di mobili e altri oggetti ed effetti personali. Alcune ditte di possono occuparsi persino, se ne fai richiesta, di imballare e inscatolare al posto tuo le cose che devi portare da casa vecchia alla nuova, dal nuovo al vecchio ufficio: non è solo comodo quando non si ha tempo da dedicare personalmente a quella che è senza dubbio la fase più lunga del trasloco, ma è anche più sicuro se tra i tuoi oggetti ce ne sono di delicati e che richiedono una tutela adeguata. Non dovrebbe essere difficile, in maniera simile, trovare ditte di traslochi a Roma che possano occuparsi anche di smontare e rimontare i tuoi mobili: in questo caso, oltre che la necessaria manualità, potrebbero mancarti gli strumenti giusti per farlo in totale sicurezza e senza rischiare inutilmente di rovinarli. Se sai già di voler approfittare del trasloco per fare pulizia tra ciò che non usi o non ti serve più, faresti bene a cercare una ditta di traslochi che si occupi anche di smaltire i rifiuti.

Ditta di traslochi: dal prezzo all’esperienza garantita, come sceglierla

Il primo criterio per scegliere a che professionisti dei traslochi affidarti è, in altre parole, avere ben in mente quali sono le tue esigenze e cosa potrebbe aiutarti a soddisfarle meglio. Come in parte si accennava già all’inizio, la notizia rassicurante è che la maggior parte di ditte di traslochi si occupano di tutto l’iter e offrono formule flessibili e personalizzabili che tengono conto, ancora, che chi trasloca in città può avere bisogno di uno spazio per il deposito temporaneo degli oggetti personali per esempio. Il primo contatto con la ditta serve a definire quali siano le priorità e quali le soluzioni più adatte al singolo caso.

È in questo frangente, quando contatti per la prima volta la ditta di traslochi, che potresti approfittarne per chiedere un preventivo personalizzato: nella maggior parte dei casi puoi farlo gratuitamente e senza impegno e la trasparenza sui prezzi può essere, anzi, spia di professionalità e affidabilità della ditta. Tieni conto che tante variabili potrebbero incidere sul costo del trasloco: a partire da con quanto anticipo lo organizzi e per finire con quanta distanza c’è tra la vecchia e la nuova casa, il vecchio e il nuovo negozio (in altre parole: un trasloco last minute potrebbe costare di più e lo stesso potrebbe essere per un trasloco tra città diverse). Nel fare le tue valutazioni sui prezzi, considera che anche traslocare da soli o con l’aiuto di familiari e amici ha costi non indifferenti: organizzativi, in termini di impegno fisico e psicologico.

Traslocare da soli non è soprattutto il modo migliore per scongiurare imprevisti e incidenti. Mobili involontariamente danneggiati e oggetti perduti sono tra le vittime più comuni dei traslochi: rivolgersi a una ditta non elimina completamente il rischio, ma offre senza dubbio qualche garanzia in più. I professionisti dei traslochi hanno mezzi (furgoni, eccetera) più adatti allo scopo, ma soprattutto un’esperienza maturata quotidianamente sul campo che assicura che tutto vada il più liscio possibile. Per questa ragione, al momento della scelta della ditta di traslochi, una buona idea sarebbe valutare anche da quanto tempo la realtà in questione opera nel campo, di che nomea gode nel settore, quanto è nota per garantire ai propri clienti un servizio sicuro e affidabile. Sono valutazioni più facili da fare se si ha avuto raccomandato la ditta da un familiare o un conoscente che l’abbia provata in precedenza e abbia avuto una buona esperienza, ma anche le recensioni online o le informazioni presenti sul sito della ditta di traslochi possono aiutare a capire se è davvero quella giusta per le proprie esigenze.

CONDIVIDI