Scaldabiberon: guida completa per la scelta

0

Tra i moltissimi dispositivi e oggetti che una coppia di futuri genitori si deve preparare, ci sono diversi oggetti che forse non sono del tuto indispensabili. Infatti, molti negozi e siti online allungano un po’ la cosiddetta “Lista nascita” per vendere qualcosa in più, ma tra gli oggetti che davvero servono e sono utili c’è lo scaldabiberon. Si tratta di un prodotto molto utile nel momento in cui il bebè beve anche latte artificiale, oltre quello materno o addirittura in completa sostituzione. Oggi lo scaldabiberon è sicuramente la soluzione migliore rispetto al tradizionale sistema bagnomaria che spesso provoca piccoli disastri. Inoltre, è preferibile rispetto al forno a microonde il quale rende particolarmente difficile controllare la temperatura, rischiando di avere latte eccessivamente caldo.

Che cos’è uno scaldabiberon

Uno scaldabiberon un elettrodomestico piccole dimensioni in grado di mantenere caldo il latte affinché non si raffreddi. In precedenza è stato affermato chi si usa principalmente con il latte artificiale ma in realtà può essere impiegato anche per il latte materno se per caso usate e fate ricorso al tiralatte. Infatti, quando la madre deve assentarsi oppure dirigersi al lavoro, può prelevare il latte e il bambino lo consuma in un secondo momento alla temperatura giusta senza disagi. Se anche voi usate il sito di comparazione scegliconcura.it troverete delle utili guide che vi aiutano ad orientarvi durante i vostri acquisti, soprattutto online ma non solo.

Questo strumento si utilizza anche per i viaggi in macchina, aiutando quindi mamme e papà ad essere più organizzati facilitando la vita. Dura anni perché anche dopo lo svezzamento i bambini continuano a bere il latte, alimento importante per la loro crescita nei primi anni di vita.

Come scegliere lo scaldabiberon

Era dopo aver capito brevemente che cos’è uno scaldabiberon, arriva il momento di porre l’accento su quali siano i fattori per la scelta. In commercio esistono diversi modelli di scaldabiberon per cui potrebbe essere difficile per chi non se ne intende trovare quello più adatto.

La prima cosa da verificare sono le dimensioni. Se siete già in possesso di un biberon, verificate che possa essere inserito nello scaldabiberon. Alcuni modelli possono avere un diametro piccolo quindi vi tocca cambiare anche il biberon. Se non avete nemmeno quello, comprate entrambi i prodotti dello stesso brand affinché siano compatibili, senza creare problemi.

Per maggiore praticità, scaldabiberon dovrebbe avere impostazioni automatiche. I modelli dotati di display digitale vi consentono di impostare la temperatura desiderata e avvertono con un segnale sonoro quando il biberon è pronto.

Se siete spesso il viaggio o fuori casa, l’ideale sarebbe prediligere uno scaldabiberon da viaggio. Si tratta di un dispositivo che può essere comodamente collegato all’accendisigari dell’automobile. Esistono oggi dei modelli misti che hanno cavi elettrici utilizzabili sia a casa per la normale corrente elettrica che in automobile. Esistono anche dei fantastici modelli dotati di batterie ricaricabili che sono in grado di garantire autonomia senza dover avere per forza a disposizione una fonte di energia per un’autonomia davvero massima.

CONDIVIDI