Tende bagno per la doccia e dove trovarle

0
Tende bagno

Le tende bagno per la doccia spesso sono un’esigenza di molti che non sono ancora passati al box doccia. Altri invece non vogliono rinunciare alla vasca da bagno ma, ovviamente, sentono l’esigenza durante la frenetica settimana di fare una più veloce doccia grazie all’installazione di una tenda piuttosto che fare il bagno nella vasca che è meglio riservare al più tranquillo weekend.

I punti di forza delle tende bagno per la doccia

Sebbene in alcuni casi la tenda della doccia non sia una scelta ma solo adattarsi a un bagno con la vasca, è pur vero che ha dei punti di forza. Per iniziare, è sicuramente la soluzione più economica per fare la doccia senza dover demolire al vasca da bagno e installare un box. Viene utilizzata anche per tutti i piatti doccia dalla forma irregolare come quelli rotondi, a goccia, angolari o che hanno forme diverse che no si adattano ai cristalli presenti sul mercato. Infine, consente di cambiare stile al bagno con semplici mosse.

Può esser cambiata in ogni momento lo si desidera. È sufficiente abbinare gli accesosi del bagno come asciugamani e simili con la tenda della doccia per dare un tocco di stile in più. Oggi il design delle tende per la doccia è curato nel minimo dettaglio con soluzioni che vanno incontro ad ogni genere di esigenza stilistica e d’arredo d’interni. Con i tempi che corrono, il bagno non è solo uno spazio funzionale ma curato nello stile.

Oggi, inoltre, non richiede l’installazione di bastoni con lavori di muratura poiché ci sono bastoni a pressione davvero molto pratica e valida da prendere in considerazione.

Come scegliere la tenda per la doccia

Quando arriva il momento di scegliere la tenda per la doccia, ci sono diversi fattori che vanno presi in considerazione, a partire dal tessuto. Ovviamente, anche se potrebbe sembrare scontato dirlo, il tessuto deve essere idrorepellente altrimenti si allaga il bagno ad ogni doccia. Oggi si utilizzano soprattutto tende bagno in poliestere e vinilico. Anche quelle in cotone si possono usare ma al loro interno hanno comunque una copertura in materiale plastico.

Per maggiore praticità è meglio che una tenda per la doccia sia facilmente removibile e lavabile in lavatrice  senza doverlo fare a mano che è davvero una rottura viste le grandi dimensioni. È bene che una tenda per la doccia sia antimuffa e antibatterica altrimenti si possono formare delle macchie nere e scure sul fondo. Se la tenda resta bagnata sul fondo in particolare, si possono creare delle muffe che, oltre ad esser brutte da vedere, sono anche pericolose per la salute.

CONDIVIDI