La colonna bagno è un elemento che molti sistemano in questo ambiente, spesso vicino al mobile con il lavabo e specchio. Presenta tanti vantaggi ma è importante che scegliate con attenzione quella che fa al caso vostro vista la grande varietà presente sul mercato per arredare con gusto e raffinatezza lo spazio più intimo della vostra casa. Questi sono alcuni consigli che vi torneranno molto utili.
I pro della colonna bagno
La colonna per il bagno è un elemento dell’arredo molto pratico perché vi permette di tenere tutto in perfetto ordine. è piuttosto facile capire perché un mobile di questo tipo prende questo nome; è alto e stretto proprio come una colonna. Ha un’anta che nasconde una serie di ripiani dove mettere tutto quello che vi serve in bagno come asciugamani, creme, lozioni, dentifricio, carta igienica, asciugacapelli, profumi etc. senza avere disordine in giro. Se volete un bagno ordinato e senza caos, la colonna è quello che vi serve. Può essere abbinata a un mobile lavabo con cassetti ma diventa ancora più utile quando si tratta di un mobile con poco spazio come una consolle o una piano sospeso in muratura che oggi va moltissimo. Di solito, se avete un mobile lavabo va abbinata. Ci sono delle collezioni che concludono i diversi pezzi per uno stile completo.
Tipologie di colonna bagno
Ci sono diverse tipologie di colonna bagno che potete scegliere in base alle vostre esigenze, anche di spazio. La colonna deve per forza esser sospesa, cioè non poggiare a terra se avere adottato uno stile di questo tipo. Se il lavabo e i sanitari sono sospesi, allora per forza non potete esimervi dall’avere una colonna con queste caratteristiche. È meno ingombrante, bella da vedere e facilita le pulizie.
La colonna può esser completamente a giorno cioè senza anta oppure avere anche solo alcuni ripiani a vista. È un’ottima soluzione per creare un po’ di movimento e mettere come in “esposizione” alcuni oggetti in bagno, anche una piccola pianta da interno. Potrete trovare anche una colonna girevole, è una tipologia molto particolare che fa al caso vostro se avete poco o pochissimo spazio in bagno e non sapete dove mettere tutte le vostre cose. da un alto, può avere il porta asciugamani e i ganci dove metter ei vostri accappatoi, per esempio.
I materiali dei mobili bagno
Oltre per il tipo, le colonne bagno possono differenziarsi anche per il tipo di materiale scelto che va per forza abbinato con gli altri elementi del vostro bagno per creare un insieme armonioso e curato nello stile. è ideale Effetto legno per un ambiente classico ma anche nordico oppure rustico. Con un finish opaco si addice al bagno minimal e con dettagli in metallo è perfetto per l’industrial, vintage e retrò.