Spazi ristretti? Nessun problema, basta scegliere un mobile che si trasforma

0

Scegliere l’arredamento della propria casa è sempre un’esperienza entusiasmante e oltremodo divertente, ed è anche un’occasione per esprimere sé stessi e mettere in evidenza la propria personalità, e il gusto personale. Non sempre, però, è possibile conciliare le proprie, grandiose soluzioni di design, con gli spazi a disposizione. Magari si tratta di scegliere i mobili per il primo appartamento e allora si pensa ad un tipo di allestimento per spazi comunque ridotti ed “essenziali”.

Ma è davvero così difficile arredare con gusto e funzionalità anche ambienti molto piccoli? Assolutamente, no, basta optare per mobili e complementi in grado di “trasformarsi” come, ad esempio, la consolle allungabile, un tipo di tavolino pratico e razionale, che da mobiletto decorativo, diventa un comodo tavolo da pranzo, allungabile fino a 3 metri, in grado di ospitare anche 16 persone.

Queste consolle rappresentano un’alternativa geniale per chi ha poco spazio a disposizione, ma non intende rinunciare a mobili che rappresentano complementi imprescindibili come, ad esempio, un tavolo spazioso, per avere la possibilità di ospitare parenti e amici, e dare vita a momenti conviviali che resteranno nei ricordi per sempre.

Piccoli spazi smart

Primo appartamento, camera da letto, cucina non abitabile, bagno, saloncino: un classico. Ma è la tua prima casa, ne sei orgoglioso e intendi farne una reggia, il tuo regno, un luogo dove ogni singola mattonella, ogni cornice, ogni pezzo del servizio di piatti, parla di te. Ma se hai un soggiorno piccolo? Devi davvero rinunciare ad invitare i parenti per Natale solo perché non hai spazio per un tavolo grande? No, non devi, scegli una consolle allungabile e tutti i problemi saranno risolti. Da mobiletto svuotatasche 90×40 a maxi tavolo per 16 in pochi secondi, grazie alle “allunghe” in dotazione, che in alcuni modelli sono addirittura inseriti all’interno delle gambe, per non creare ingombro e averle immediatamente a portata di mano.

Per sapere come gestire al meglio gli spazi in salotto, basta pensare in grande, pur avendo a disposizione uno spazio ridotto. La consolle allungabile, infatti, è perfetta non solo per diventare un favoloso tavolo da pranzo, ma può essere anche una comoda scrivania. Con lo smart working che è ormai parte integrante della routine quotidiana di molte persone, avere una propria stanza per lavorare e poter allestire all’interno una postazione funzionale e spaziosa, è fondamentale. Ma non sempre gli spazi a disposizione in casa possono essere votati a questo tipo di utilizzo. La consolle allungabile risulta essere la scelta ideale, dunque, per chi lavora principalmente in remoto, e ha bisogno di una superficie funzionale, ampia si, ma che non sia troppo voluminosa, e che all’occorrenza possa essere eliminata, per recuperare spazio.

Una toeletta piccola e funzionale

Ma questo mobiletto così geniale, può essere adattato a qualsiasi stanza della casa. Pensiamo, ad esempio, alla camera da letto. I complementi di questa stanza, sono essenzialmente 3, il letto, l’armadio e i comodini. C’è chi poi arricchisce questo ambiente aggiungendo anche un divanetto, una poltrona, oppure un secondo armadio, dipende dai gusti. Ma perché non inserire anche un angolo toeletta nella stanza da letto? Grazie alla consolle allungabile, avere un tavolo per il trucco non sarà più un sogno impossibile, e la mancanza di spazio non sarà di certo un problema. Grazie alle sue dimensioni compatte, con una profondità che non supera, mediamente, i 40 centimetri, questo tavolinetto, così elegante e versatile, potrà essere collocato accanto al letto, vicino al comodino, e trasformarsi in una funzionale toeletta, all’occorrenza, solo aggiungendo una delle “allunghe” in dotazione. Hai finito di truccarti? Nessun problema, si elimina l’aggiunta e la consolle torna come prima.

CONDIVIDI