Tavolo da pranzo legno massello: il vero must have!

0
Tavolo da pranzo legno massello

Un tavolo da pranzo in legno massello è quello che ci vuole per completare l’arredo di uno spazio come la sala da pranzo ma anche la cucina o un open space. Sono una scelta adatta in moltissime situazioni diverse, più di quelle che si possono pensar. Il legno massello è un materiale che ha tanti vantaggi, come vedremo di seguito in questa breve guida che indica anche tre stili da ricreare con questo elemento di grande spicco.

I punti di forza del tavolo da pranzo in legno massello

I tavoli da pranzo realizzati in legno massello hanno tanti punti di forza, iniziando proprio dal materiale usato. Conferisce solidità e durata nel tempo: si investe in un tavolo che è destinato a durare per decenni. È anche un materiale funzionale e dal grande valore estetico. Non c’è nulla di paragonabile al legno naturale con le sue venature e sfumature per arredare gli spazi domestici. Il legno massello definisce lo stile dell’ambiente, qualsiasi esso sia dal classico al moderno, dallo shabby chic all’urban. Si sposa alla perfezione con altri materiali come metallo e vetro.

Offre un’esperienza completamente diverse rispetto ad altri paini d’appoggio: provare per credere! Non solo il piano in legno, ma anche le gambe sono in legno massello per un tavolo da pranzo sensazionale. Diventa quindi un elemento che dona carattere allo spazio di casa.

Un tavolo neo classico

Un tavolo da pranzo realizzato in legno massello può inserirsi in un contesto neo classico. Per farlo è sufficiente puntare l’attenzione su un materiale importante, proprio come il legno massello, e dettagli retrò che però vengano rivistati in maniera moderna. Un modo per farlo è anche lavorare sul colore. Spesso i mobili classici hanno colorazioni molto scure, mentre oggi si preferiscono più chiare per esser al passo con i tempi.

Lo stile nordico del tavolo in legno massello

Un tavolo da pranzo in legno può anche esser riletto in stile nordico. La chiave per farlo sta tutta nel colore, ancora una volta. Questo tipo di stile che prende ispirazione dal design tipico del Paesi del Nord Europa predilige colori chiari. Per completare lo stile, ci vogliono tessili come tovaglie, tovaglioli o cuscini per le sedie dai colori primari o con motivi geometrici.

La tavola dai tocchi new country

Direttamente dalla campagna inglese, può arrivare un tavolo da pranzo con tocchi new country. Per uno spazio moderno e curato nel dettaglio, si abbina un tavolo in legno sbiancato, magari comi pavimenti, a dettagli industrial. Per esempi, si possono abbinare parti in metallo, materiale molto usato nello stile industriale che si usano ancora moltissimo oggi.

CONDIVIDI