Per creare un angolo tv, ci sono tante soluzioni che puoi prendere in considerazione per posizionare l’apparecchio in modo sicuro ma garantire anche una buona visuale. Se anche tu sei in crisi e non sai come arredare l’angolo tv, segui i nostri consigli.
Perché preoccuparti della zona tv
Se guardi un po’ di tv sul divano la sera per rilassarti o i bambini la usano per seguire i loro cartoni preferiti, ci vuole un angolo studiato bene che arricchisca il design del tuo salotto, o di qualsiasi altra stanza. L’errore che alcuni commettono è quello di sistemare il televisione su un piccolo piano qualsiasi o un mobile che non ha quella finalità risultando scomodo e poco pratico. Lo schermo deve avere un basamento solido e sicuro per evitare che si trovi in una posizione di equilibrio precario. Dato che i televisori, soprattutto quelli smart che si collegano al modem di casa, sono piuttosto costosi e quindi non c’è ragione di rischiare.
Come arredare l’angolo tv
Per fortuna, in commercio puoi trovare moltissimi mobili porta tv che possono fare al caso tuo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta; devi solo fare attenzione alle misure per trovare quello dove piazzare lo schermo piatto della tua tv. Se In commercio non trovi nulla che si adatta ai tuoi gusti e alle tue aspettative, potresti rivolgerti a un falegname che faccia su misura il mobile che ti serve o che modifichi quello che hai trovato nelle grandi catene di arredamento.
Una parete attrezzata oggi è la soluzione migliore che ci sia per i soggiorni e i salotti di casa. coniugano design e praticità grazie a tanti spazi dove riporre tutto quello che serve, mettere in vista i soprammobili più belli e nascondere tutto quello che non c’entra.
Alcuni scelgono qualcosa di più essenziale come una consolle porta tv dove appoggiare il televisore. È comunque una soluzione valida che si inserisce in un soggiorno già arredato di tutto punto senza aggiungere nuovi elementi grandi e ingombranti.
Un mobile con ante può esser la soluzione che fa per il tuo angolo tv se no vuoi vedere il grande schermo piatto fermo e fisso nel soggiorno. Apri e chiudi le ante epr nascondere lo schermo quando non usi il televisore. Se le ante sono pieghevoli o a scomparsa, l’estetica ne beneficia sicuramente. Se sei alla ricerca di qualcosa di davvero eccezionale e d’effetto, ci sono mobili porta tv che fanno scomparire lo schermo. Attivi in meccanismo a scomparsa con un telecomando, come succede nei grandi alberghi e hotel di lusso.
Infine, puoi considerare di non usare un mobile ma ancorare la tv alla parete con una staffa apposita. Ci sono modelli da scegliere in base alla grandezza, modello e peso dello schermo. Fissali con attenzione per evitare danni utilzzando delle viti tipo fisher.